Come dimagrire sui fianchi

come dimagrire sui fianchi

Ci sono così tante persone che vogliono sapere ” come dimagrire sui fianchi “.

E’ una delle domande più frequenti poste quando si tratta di perdere peso. E’ anche una delle aree più comuni del corpo umano dove il grasso effettivamente si accumula! Così come si fa a dimagrire sui fianchi?

come dimagrire sui fianchiEsiste un sistema collaudato ed è quello di fare esercizi addominali e contemporaneamente seguire una dieta sana! Puoi provare alcuni degli esercizi sottoriportati per aiutarti a migliorare la perdita di peso intorno alla zona fianchi. Avrai anche bisogno di un pallone da ginnastica, per svolgere questi esercizi!

Come dimagrire sui fianchi? Ecco gli esercizi che puoi fare anche da casa

Esercizio per le cosce (Leg Press)

Quello che devi fare è coricarti sul pavimento. Posizionare la palla tra le caviglie e sollevarla dal pavimento. Tieni la schiena appoggiata a terra. Assicurati sempre che rimanga in tale posizione durante l’esercizio. Quindi devi stendere le gambe, portarle verso l’alto e verso l’esterno cercando di tenere la palla, sempre mantenendo la schiena a terra. Sentirai il tuo stomaco contrarsi . Questa è una buona cosa! Più in basso tenti di tenere la palla da ginnastica, più difficile sarà l’esercizio.

Piegamenti laterali (Side bends)

Con questo esercizio avrai intuito che è necessario porsi su un fianco. Metti la palla tra le ginocchia e le caviglie. Quindi prova a tirare i fianchi verso il petto.

Esercizi addominali (Trunk curl)

Con questo esercizio è necessario posizionare la palla contro la parte bassa della schiena. Lentamente, piega in avanti il busto portando il petto verso i fianchi. Le spalle e la parte superiore della schiena dovrebbero essere lontano dalla palla. La tua schiena deve sostenere il tuo corpo. Poi torna alla posizione di partenza lentamente. Assicurati che la parte bassa della schiena abbia mantenuto il contatto con la palla in ogni momento. Quando si esegue questo esercizio, assicurati di farlo lentamente per evitare danni!

Esercizi addominali con ancoraggio inverso (Anchor reverse trunk curl)

Infine, il nostro ultimo esercizio è l’esercizio per addominali con ancoraggio inverso. Per questo particolare esercizio è come dimagrire sui fianchinecessario essere sdraiati con la schiena sul pavimento. Le braccia devono essere dietro la testa, mentre ci si tiene ad un oggetto fisso. Questo oggetto potrebbe essere qualcosa di simile al telaio di una porta oppure un pesante pezzo di mobilio che non si muove.

Poi posiziona la palla mettendola tra le ginocchia e le caviglie. Vedi l’idea è di alzare la palla, ma usando solo i fianchi ed il sedere che si allontanano dalla superficie del pavimento. Poi riporta lentamente i fianchi ed il sedere a terra.

L’esecuzione di questi esercizi dovrebbe aiutarti a perdere peso intorno alla zona dell’anca. Così la prossima volta che ti chiederanno come dimagrire sui fianchi, puoi consigliare questi esercizi per aiutare altri con questo problema.

In questo articolo hai visto come dimagrire sui fianchi, se vuoi il programma completo per perdere il grasso accumulato nella zona addominali guarda questo video.

banner1