Come perdere peso in fretta

perdere peso in fretta

A volte, come ad esempio dopo un periodo di festa in cui si è in famiglia e si mangia molto, o in seguito ad un momento lavorativo molto impegnativo, si sente la necessità di far pace con lo specchio, chiedendosi come perdere peso in fretta?

È possibile o è solo utopia?

Partiamo col dire che dimagrire in fretta solitamente non è una buona idea, poiché si rischia di rimettere tutti i chili persi più quelli nuovi, quindi una perdita di tempo. Inoltre il corpo ne risente e arrivano quelle odiose smagliature provocate da un cambiamento troppo veloce e brusco.

La maggior parte delle persone, credono che per perdere peso in fretta bisogni digiunare o seguire un regime alimentare restitutivo, povero di alimenti con solo prodotti light.

È un’idea sbagliata, poiché mangiando poco il metabolismo rallenta ed in questo modo, tutte le calorie assunte, anche se poche, si accumulano indiscriminatamente sui punti critici. Inoltre ciò che si elimina subito sono solo i liquidi, mentre la massa grassa resta lì senza essere intaccata. Quindi, concludendo tale pensiero, possiamo affermare con certezza che per perdere peso in fretta, non bisogna digiunare.

Come perdere peso in fretta in maniera corretta?

Quando si decide di perdere peso, e in questo caso perdere peso in fretta, bisogna rivolgersi ad uno specialista, un dietologo o un nutrizionista, che crei una dieta ad hoc per te. Ovviamente, accanto a questo piano alimentare sano, bisogna abbandonare le vecchie abitudini e introdurne delle nuove.  Bisogna inoltre fare molta attività fisica. È possibile ad esempio seguire un programma di dimagrimento chiamato Fattore Brucia Grasso. È un piano alimentare/attività fisica, che permette di perdere peso in fretta ma in maniera corretta, senza così riacquistare i chili persi una volta terminata la dieta.

perdere peso in fretta

Le regole su come perdere peso in fretta basilari da seguire per perdere peso in fretta sono:

  • Dire “ciao” a tutti i carboidrati raffinati, quali pane, pasta, panini, pizza ecc. Vanno sostituiti con prodotti integrali e mai mangiati nello stesso pasto. Ad esempio se a pranzo mangi la pasta, non potrai mangiare il pane. Oppure se a cena mangi il pane, non puoi mangiare la pasta. Si predilige solitamente il consumo della pasta a pranzo e non a cena.
  • Dopo le 20:00 niente cibo. Se si cena troppo tardi, poi non si ha il tempo necessario di poter mettere in funzione il metabolismo, poiché si andrà a letto. In questo modo invece passano le 2-3 ore che devono esserci tra l’ultimo pasto e il sonno.
  • Per perdere peso in fretta bisogna assolutamente bere tanto, non solo acqua ma anche centrifugati di frutta e verdure, tisane depurative e tanta acqua naturale.
  • Abbandonare il consumo di alcool, cibo spazzatura, bevande gasate, smettere di fumare e ovviamente mettere un bel freno a spuntini notturni e merendine confezionate industrialmente.

Consigli su come perdere peso in fretta

Per perdere peso in fretta, è doveroso cambiare le proprie abitudini velocemente, poiché si vuole un dimagrimento repentino. Ciò vuol dire rinunciare doverosamente ai cibi che fanno ingrassare. Non vuol dire morire di fame, semplicemente sostituirli.

perdere peso in fretta

Solitamente, uno dei piani alimentari più seguiti è quello che prevede pasta, carne rossa, pesce, uova, dolci, cioccolata e tutti quei vizietti che ci si concede per far felice corpo e spirito. Vediamo insieme come sostituirli:

  • Cereali raffinati con cereali integrali
  • Carne rossa con carne bianca e legumi
  • Vino e bevande gasate con acqua o succhi e centrifugati
  • Dolci con frutta e verdura

Non ci sono problemi invece per pesce e uova. In particolare il pesce azzurro. Si mangia cinque volte il giorno. Non bisogna saltare i pasti. Bisogna fare due spuntini, oltre i pasti principali.

Per perdere peso velocemente bisogna inoltre non utilizzare sale e zucchero. Il sale è il nemico della perdita di peso, causa ritenzione idrica e innalza la pressione. Per condire gli alimenti vanno benissimo invece il limone e l’aceto. Inoltre le spezie conferiscono sapore e hanno zero calorie.

perdere peso in fretta

Giornata tipo su come perdere peso in fretta

Quando ci si alza la mattina, la prima cosa da fare è bere un bicchiere di acqua tiepida con il limone così da “riaccendere” il metabolismo e depurare l’organismo.

Dopodiché si dovrebbe fare una passeggiata o una corsa. Al rientro, dopo la doccia, le donne che soffrono di cellulite, possono spalmare una crema snellente.  La colazione sarà composta da un the verde senza zucchero, con fette biscottate integrali e un frutto. A metà mattinata, dovrai fare lo spuntino con della verdura cruda o un frutto con yogurt magro.

Il pranzo sarà composto di una zuppa di cereali integrali, accompagnata da una porzione di verdure. Per lo spuntino pomeridiano bisogna bere una tisana drenante.  La cena dovrà essere leggera, ad esempio carne bianca con insalata e 60 grammi di pane di segale.

 

banner1