Esercizi per bruciare grassi velocemente

Esercizi per bruciare grassi velocemente

Combatti anche tu contro i chili di troppo e l’adipe che si accumula su pancia e cosce?

Se la risposta è sì, vediamo insieme come combatterlo con gli esercizi per bruciare grassi velocemente.

Prima di partire con la soluzione, cerchiamo di capire perché si forma il grasso. L’adipe o grasso corporeo, è una riserva importante per l’organismo nei casi in cui non ci sia sufficiente energia pronta e disponibile da consumare.

Le cellule di grasso si accumulano sotto la pelle e intorno agli organi, così da proteggerli e isolarsi. Tenendo conto di questa realtà possiamo fare una considerazione: tutti abbiamo l’adipe. Ora c’è da distinguere il concetto di quantità.  Ovviamente se mangiamo sano e facciamo tanta attività fisica, il grasso sarà poco e ben distribuito.

Ciò che bisogna comprendere è come si accumula. Quando le cellule di grasso capiscono che c’è bisogno di altro spazio per immagazzinare i lipidi, si dividono, creando una sorta di serbatoio adatto quindi alla conservazione, così da poter utilizzare quell’energia in caso di necessità.  Il problema si pone quando queste riserve non sono mai intaccate, anzi, si continua ad introdurre nuovo grasso che andrà a sua volta ad accumularsi con quello già presente.

Migliori esercizi per bruciare grassi velocemente

I migliori esercizi per bruciare grassi velocemente sono quelli che servono ad innalzare la frequenza cardiaca a 60/70 battiti, così da entrare nella famosa “zona brucia grassi”.  Tra gli esercizi per bruciare grassi velocemente, i migliori sono quelli che permettono di sviluppare la forza, così da aumentare il metabolismo corporeo. Più il metabolismo funziona e più calorie si bruciano. Inoltre una volta innalzato il metabolismo continuerà a funzionare in modo rapido per un’ora circa post allenamento.

Esercizi per bruciare grassi velocemente

La chiave per eliminare calorie in eccesso è variare gli allenamenti. Se si vogliono dei buoni risultati, è importante fare attività fisica regolarmente e variare l’intensità degli esercizi per bruciare grassi velocemente.

Esercizi per bruciare grassi velocemente: lo spinning

Lo spinning è un esercizio molto ben tollerato dalla maggior parte delle persone. Solitamente si organizzano dei corsi in palestra settimanali, con frequenza di 2-3 lezioni.  Si tratta di una pedalata no stop a tempo di musica che avviene solitamente con un gruppo di persone. Ciò che quest’esercizio brucia grassi fa è alternare momenti di alta intensità con quelli di minore intensità senza mai fermarsi. È un allenamento pesato proprio per bruciare le calorie in eccesso.

L’istruttore oltre ad indicare cosa fare, sarà anche il motivatore della situazione. La seduta è generalmente costruita con un tema, ad esempio una passeggiata nel bosco o una scalata di una montagna. Mentre si pedala, si ascoltano i suggerimenti del coach chi ti dirà quando andare più veloce, quando più piano e così via.

Esercizi per bruciare grassi velocemente: Circuit Training e Fit Box

Il Circuit Training è un’attività che combina diversi esercizi di cardio fitness con quelli di resistenza, così che la frequenza cardiaca resti alta per tutta la durata dell’allenamento.

Esercizi per bruciare grassi velocemente

Il Fit Box, disciplina sicuramente conosciuta, rientra non solo in quella categoria d’esercizi per bruciare grassi velocemente, ma permette anche di tonificare i muscoli lavorando duramente. È una delle attività più diffuse e praticate nelle palestre. Tale disciplina che mescola il fitness con la box.

Se invece non hai tempo d’inscrivervi in palestra, puoi fare a casa una serie d’esercizi per bruciare grassi velocemente.

Esercizi per bruciare grassi velocemente da fare in casa

Il primo esercizio consiste nello sdraiarsi a terra in posizione prona, appoggiare gli avanbracci al pavimento e posizionare i piedi con le punte delle dita che toccano terra. Ora contrai i glutei e gli addominali e sollevati. Il corpo dovrà formare una linea retta da spalle a talloni, i glutei non devono stare né più su né più giù del resto del corpo. Detta così sembra un esercizio facile, ma sfido chiunque a mantenere questa posizione per più di cinque secondi se non si è mai allenato.

Per riuscire a restare sollevati dal pavimento, bisogna stringere tanto gli addominali con molta forza, fino a quando non sentirai molta fatica. Ovviamente man mano che ti eserciterai, il tempo di resistenza aumenta.

Esercizi per bruciare grassi velocemente

L’altro esercizio è quello che in gergo si chiama crunch. È uno dei migliori esercizi per bruciare grassi velocemente. Sistemato in posizione supina e poggiate le mani dietro la testa. Mette i gomiti ai lati del capo e solleva le gambe di 90°. Una volta assunta la posizione, solleva il busto contraendo gli addominali e avvicinando le gambe al petto.

Non dovrai fare né un lavoro di schiena né di collo. La zona lombare e la schiena devono restare ben aderenti al pavimento. Per poter resistere più a lungo devi imparare a respirare. Bisogna espirare quando ci si solleva ed espirare quando si va giù. Solitamente si compiono circa quindici ripetizioni per due serie, che col passare del tempo possono essere aumentate.

Esercizi per bruciare grassi velocemente

Salire e scendere le scale è un’altra attività fai da te da poter fare a casa. Quando sali le scale, contrai i glutei così oltre a bruciare i grassi avrai un sedere tonico. Ballare è una perfetta attività brucia grassi. È facile da fare, puoi farla con i tuoi amici in discoteca, in una sala da ballo con il partner o nell’intimità di casa cantando la canzone che preferisci. Ovviamente alla base di questi esercizi brucia grasso velocemente c’è una dieta sana ed equilibrata che va abbinata non solo all’attività fisica sopra descritta ma anche a delle regole base come:

  • Cammina al posto di utilizzare l’auto.
  • Quando sei al telefono al posto di sederti gira per la stanza.
  • Non utilizzare l’ascensore fai le scale.
  • Evita di stare tutto il giorno seduto alla scrivania o sul divano.
  • Cammina almeno trenta minuti tutti i giorni.

Inoltre è possibile associare a questi esercizi un programma di dimagrimento come quello proposto da Fattore Brucia Grasso, incentrato proprio sull’eliminazione del grasso in eccesso in modo sano, così da non riprendere i chili persi con l’allenamento. Che aspetti?

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