Esercizi per perdere peso velocemente

esercizi per perdere peso

Lo so, i chili di troppo ti rendono insicuro/a e vuoi dimagrire. Ma come fare? C’è una soluzione che non sia morire di fame? La risposta è sì. Oltre ad una dieta equilibrata bisogna abbinare gli esercizi per perdere peso velocemente.

Gli esercizi per perdere peso velocemente si possono fare in casa o al parco, senza così doversi inscrivere in palestra. Ovviamente ci vuole costanza e impegno e non va trascurata l’alimentazione, anzi bisogna prestare molta attenzione a ciò che si mangia.  Sarebbe assurdo fare trenta minuti di esercizi per perdere peso e subito dopo mangiare un’intera torta al cioccolato con doppio strato di crema e granella di nocciole, per intenderci.

La ginnastica che andiamo a vedere serve non solo per eliminare le calorie in eccesso, ma anche per tonificare e rassodare alcune parti specifiche del corpo.  Gli esercizi per perdere peso devono essere fatti con costanza e non saltuariamente. Bisogna fare attività almeno tre volte la settimana. Puoi anche affidarti a dei programmi come Fattore Bruciagrasso, un piano ideato proprio per perdere peso.

Fare attività fisica in sostituzione agli esercizi per perdere peso

La chiave per dimagrire è fare movimento. Se ad esempio quel giorno non potrai fare gli esercizi perché non sei a casa, ricordati che camminare, correre e andare in bici sono un’ottima soluzione che permettono di dimagrire facilmente.

esercizi per perdere peso velocemente

Per eseguire gli esercizi per perdere peso sarebbe ideale avere in casa l’attrezzatura per il fitness, ma è realisticamente impossibile, tranne che per alcuni guru del settore o le star di Hollywood. In sostituzione avrai bisogno solo di un tappetino per il fitness, scarpe e abbigliamento comodo.

Esercizi per perdere peso: riscaldamento

I primi esercizi per perdere peso che si eseguono sono quelli di riscaldamento. Comincia con il camminare sul posto lentamente per cinque minuti, aumentando man mano la velocità e alzando le ginocchia ad altezza bacino. Anche fare step è un ottimo esercizio di riscaldamento. Se non hai lo stepper (cosa probabilissima), puoi utilizzare un qualsiasi spessore come uno scalino ad esempio. In tal caso sali e scendi lo scalino sempre con la stessa gamba e poi fai cambio con l’altra (l’altra gamba non un’altra persona). Questo esercizio va eseguito almeno tre volte la settimana per quindici minuti. Non solo ti farà dimagrire, ma rassoderà muscoli di gambe e glutei.

Esercizi per perdere peso: cosce

Ora vediamo una serie di esercizi per perdere peso mirati, in tal caso per le cose. Il primo esercizio sono gli affondi. Bisogna mettersi in piedi, fare un passo avanti, scendere sulle ginocchia e mantenere l’equilibrio per qualche secondo. Si comincia a mani libere dopodiché potrai utilizzare dei pesi per fare più sforzo.  Vanno fatti almeno quindici affondi per gamba.

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Il secondo esercizio si fa anch’esso in piedi. Poggia le mani allo schienale di una sedia e solleva lentamente la gamba di lato. Tienila tesa e poi torna nella posizione iniziale. Ripeti l’esercizio venti volte per gambe.

Esercizi per perdere peso: fianchi

I fianchi sono un punto dolente per molte donne, vediamo quali sono i migliori esercizi per perdere peso in questa zona.  Poggia un tappetino a terra, posizionati di fianco, stendo il braccio e poggia su la testa. Tenendo la gamba tesa alzala e abbassala con calma almeno venti volte. Ripeti anche con l’altra gamba.

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Il secondo esercizio si fa in piedi con le maini poggiate sui fianchi. Ruota il busto a destra e a sinistra per dieci minuti. Per rendere l’esercizio più efficace puoi utilizzare un bastone o ad esempio il manico della scopa, mantenendolo sulle spalle, dietro al collo.

Esercizi per perdere peso: addominali

Credo che tutti conosciamo quale sia l’esercizio per perdere peso, in particolare il grasso, presente sulla pancia: gli addominali. Sdraiati a terra, piega le gambe a 90° gradi tenendole alzate da terra. Metti le mani dietro la nuca e alza petto, testa e gamba mantenendo la posizione per cinque secondi e poi torna giù. Ripeti per altre quindici volte. Man mano che si va avanti si possono aumentare le ripetizioni a venti.

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 Esercizi per perdere peso: glutei

Questo genere di esercizio solitamente è più ricercato dalle donne che dagli uomini, i quali non ci tengono molto ad avere un lato b perfetto. Posizionati a terra a quattro zampe, piega la gamba così che tra la coscia e polpaccio ci sia un angolo di 90° e portala verso l’alto stendendola, fai venti serie per gamba.

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L’altro esercizio sono gli slanci posteriori.  Con il viso rivolto verso il muro, poggia le mani sulla parete ad altezza spalle. Contraendo gli addominali e i glutei porta la gamba tesa indietro tenendo la punta del piede rivolta verso terra. Ripeti il movimento per quindici volte per gamba.

Esercizi per perdere peso: pancia

Gli esercizi per perdere peso mirati per la pancia sono i classici, quelli che s’imparano nelle prime lezioni d’educazione fisica a scuola. Posizionati supino a terra. Piega le gambe e metti le mani dietro la nuca. Tirati su con la spalla mantenendo in posizione la gamba opposta al braccio. Scendi lentamente e ripeti. Fai quindici ripetizioni per braccio.

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Un altro esercizio è quello della bicicletta sul posto. Sdaziati sulla pancia. Poggia i gomiti sul pavimento e alza le gambe tenendole tese a 45° gradi. Fai lo stesso movimento per quindici secondi come se andassi in bicicletta. Rilassati e poi ricomincia per altre cinque volte.

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